Mina io non ti conosco ” è il primo spettacolo musico-teatrale in Italia che ha come colonna sonora i brani più famosi della grande cantante italiana.

Attraverso singolari aneddoti e ricordi personali del mio percorso artistico, racconterò e canterò il viaggio generazionale che la Tigre di Cremona ha attraversato e come ha condizionato gli artisti da quando lasciò le scene.

Volevo raccontare la mia musa. Una persona che ho sempre avuto nella mia voce. Raccontarla agli altri senza architetture particolari, in modo semplice, come sono io.

Sul palco, insieme a me, si alterneranno ballerini, attori e cantanti che fanno parte di una generazione nata quando ormai la grande Mina aveva deciso di farsi solamente ascoltare.

Tra brevi sketch, interpretazioni danzate e voci vibranti, il pubblico verrà accompagnato tra aneddoti di cantante e riflessioni dedicate alla Grande Voce italiana nel mondo. Donna, Artista, Interprete, capace
ancora di influenzare le vite artistiche di generazioni nate sotto il suo Mito.

Perchè uno spettacolo su Mina?

Quando ho detto a mia nonna che volevo fare la cantante, lei mi ha risposto "vuoi fare la cantante come Mina?".

Questo progetto per me è da sempre un sogno nel cassetto.
Da quando ero piccola ho sempre avuto il disegno in testa di questo grande teatro pieno di persone in attesa della mia esibizione. Mina ha sempre fatto parte della mia infanzia, è stata una Voce della mia vita anche se non l'ho mai vista dal vivo. Lo spettacolo è proprio dedicato, infatti, ad una cantante che ha sempre preso Mina come punto di riferimento senza avere mai l'opportunità di vederla effettivamente dal vivo, in nessuna occasione: nè a un concerto nè in televisione.

Il progetto è nato con il cuore. Nello spettacolo racconto tanti miei aneddoti personali e della mia carriera come cantante. Ma non è solo questo, ho pensato a " Mina io non ti conosco " come uno spettacolo che mira a far credere tutti nei propri sogni, perchè a volte i sogni si avverano come è accaduto il 16 novembre 2019 dove sul palco salì con noi anche Andrea Braido per l'esecuzione di due brani "Oggi sono io" e "Pasqualino Maraja" arrangiati appositamente per l'occasione.

Andrea Braido è un artista che vanta collaborazioni con Zucchero, Vasco Rossi, Ramazzotti, Adriano Celentano, Laura Pausini, Dionne Warwick, Lisa Minelli, Lionel Richie, Lenny Kravitz e molti altri. Ha suonato anche con Mina e, parlando con lui, abbiamo scoperto che suonò "Oggi sono io" soltanto per Mina e soltanto in studio, nell'album video "Mina in Studio", rendendo la nostra esibizione sul palco la seconda di sempre.

Prossimi eventi dello spettacolo Mina io non ti conosco

  • Domenica 3 Maggio, Big Mama di Cavaglio D'Agogna (NO)

Segui il mio spettacolo sui social

facebook
instagram